Cucina e Ricette

Tagliatelle con melanzane e wurstel, la ricetta di Alessandra Spisni

Tagliatelle melanzane e wurstel, la gran golosità di oggi, 23 ottobre 2012, de La prova del cuoco, una ricetta di Alessandra Spisni


Seconda ricetta e nelle cucine de La prova del cuoco arriva Alessandra Spisni. Grandi applausi per la maestra in cucina che oggi, 23 ottobre 2012, prepara le tagliatelle con le melanzane e wurstel, una ricetta favolosa che subito fa ingolosire Antonella Clerici, gran mangiona di wurstel. A dire il vero questo nuovo primo piatto de La prova del cuoco piace molto anche  a noi, un po’ come tutte le ricette di Alessandra Spisni. Magari per velocizzare il tutto possiamo comprare le tagliatelle già pronte, la Spisni le fa ovviamente lei. Il risultato è più che delizioso, belli colori, golose le melanzane e i wurstel tagliati sottili e lunghi, insomma una ricetta da fare e rifare, facile e veloce. Piacerà a tutti in famiglia, vediamo come si fa e poi buon appetito con la nuova ricetta di Alessandra Spisni.

Ricette La prova del cuoco

Tagliatelle con melanzane e wurstel

Ingredienti

400 gr di farina, 4 uova, 300 gr di wurstel, 200 gr di melanzane  lunghe e sottili, sale, pepe, olio, maggiorana, 1 spicchio di aglio, sale grosso, 80 gr di formaggio grana  a filetti, 4 cucchiai di panna, vino bianco secco

Preparazione

Facciamo l’impasto delle tagliatelle con farina e uova. Stendiamo la sfoglia e facciamo le tagliatelle.

Tagliamo le melanzane a bastoncini lunghi e sottili e le mettiamo in una ciotola con il sale.

Mettiamo l’olio in padella e poi l’aglio in camicia. Strizziamo bene le melanzane e le aggiungiamo in padella. Facciamo abbrustolire un po’.

Tagliamo i wurstel a striscioline lunghe e li uniamo in padella, aggiungiamo un po’ di maggiorana e un po’ di vino bianco e pepe.

Aggiungiamo al grana a filetti 4 cucchiai di panna fresca.

Cuociamo la pasta, la scoliamo e la versiamo in padella, mantechiamo con i filetti di grana con la panna. Serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.