Cucina e Ricette

Cupcakes alla zucca, le ricette dolci di Lorenzo Branchetti con decorazioni

Cupcakes alla zucca è la ricetta della dolce merenda preparata oggi, 27 ottobre 2012, da Lorenzo Branchetti ne La prova del cuoco. Dolcetti con decorazioni di pasta di zucchero perfetti per Halloween


E oggi, 27 ottobre 2012, a La prova del cuoco arriva anche Lorenzo Branchetti con le sue merende golosissime. E la ricetta della merenda di oggi, 27 ottobre 2012, è cupcakes alla zucca, chiamateli muffin, chiamateli dolcetti ma questa nuova ricetta La prova del cuoco sarà un sicuro successo perché molto golosa e facile e veloce da fare. Negli ingredienti c’è anche la zucca quindi viene semplice aggiungere che questa ricetta è un dolce perfetto per Halloween. Non a caso accanto a Lorenzo Branchetti nella cucina de La prova del cuoco c’è una bravissima che cake designer che mostra come decorare i cupcakes già pronti cin la pasta di zucchero. Il risultato dei cupcakes alla zucca appena cotti in forno è già delizioso, con la manualità e la fantasia dell’ospite de La prova del cuoco diventano ancora più graziosi, quasi dispiace rovinare i fantasmini simpatici che mette su ogni cupcake. Fare i fantasmini di zucchero e facilissimo, ma vediamo prima come si fanno i cupcakes alla zucca.

Ricette La prova del cuoco

Cupcakes alla zucca

Ingredienti

200 gr di zucca, 150 gr di burro, 100 gr di zucchero di canna, 90 gr di miele, 200 gr di farina, 1 cucchiaino di bicarbonato, pizzico di sale, pizzico di cannella, pizzico di noce moscata, pasta di zucchero o panna montata e nocciole tritate

Preparazione

Tagliamo la zucca puliti a pezzetti e la chiudiamo nel cartoccio di carta alluminio che mettiamo in forno a 200° per farla cuocere bene.

In una ciotola sbattiamo il burro con lo zucchero con le fruste elettriche, poi uniamo il  miele e frulliamo, uniamo la zucca cotta e spappolata e frulliamo ancora. Aggiungiamo la farina, il bicarbonato, sale, cannella e noce moscata.

Mettiamo l’impasto nei pirottini con un cucchiaio riempiendoli quasi fino all’orlo. 200° per 15 – 20 minuti

Così già sono buoni ma la cake designer aggiunge le decorazioni oppure la pnna montata con sopra le nocciole tritate.

Spessore di un paio di millimetri di pasta di zucchero nera che stendiamo e tagliamo a forma di cerchio che poi utilizziamo per rivestire una pallina di zucchero dando la forma di fantasmino. Poi occhietti e linguaccia de fantasmino, sempre con la pasta di zucchero. Adagiamo i fantasmini sui dolcetti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.