La ricetta della torta di patate e carne di Luisanna Messeri

Luisanna Messeri è la maestra in cucina che oggi, 1 novembre 2012, da il via alle nuove ricette La prova del cuoco. Una ricettina per i primi giorni di freddo, così la definisce la simpatica Messeri, quindi inizia a preparare la torta di patate e carne. Già il titolo della nuova ricetta La prova del cuoco ci ingolosisce e siamo curiosi di scoprire quale sarà il risultato. E cucinando cucinando la torta di patate e carne prende forma e l’esclamazione di Antonella Clerici è Che meraviglia! che rende l’idea di quanto sia goloso questo piatto. Un piatto unico che ci piace davvero da fare in tante occasioni, soprattutto se diviso in piccoli pezzi. Insomma non perdete quesat prima ottima ricetta de La prova del cuoco, vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Torta di patate e carne

Ingredienti

Un chilo di carne da lesso, prezzemolo, 100 gr di burro, 1 chilo di patate lesse, 250 ml di latte, 400 gr di salsiccia, 5 cipolle bianche, sale, pepe, pangrattato

Preparazione

Mettiamo il burro in un pentolino, poi uniamo il purè di patate già schiacciate e il latte, saliamo e pepiamo e facciamo cuocere velocemente mescolando.

Facciamo soffriggere le 5 cipolle bianche tritate.

Spezzettiamo piccola la carne lessa.

Aggiungiamo alle cipolle la salsiccia sbriciolata, poi la carne a pezzettini. Amalgamiamo uniamo il prezzemolo tritato e facciamo cuocere.

Versiamo il tutto in una teglia, schiacciamo e mettiamo su anche il purè e il pangrattato.

Mettiamo in forno per far gratinare.

2 responses to “La ricetta della torta di patate e carne di Luisanna Messeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.