Fish and chips, la golosa ricetta di oggi di Pascucci a La prova del cuoco

In diretta dalle cucine de La prova del cuoco oggi, 2 novembre 2012, c’è la ricetta del fish and chips di Pascucci. Se pensate di sapere già far bene questa golosa ricetta molto probabilmente vi sbagliate, lo che specializzato nella cottura del pesce è imbattibile, quindi seguite senza dubbio la sua ricetta di oggi a La prova del cuoco. Fish and chips, ovvero pesce e patatine fritte è un secondo piatto che piace a tutti, bambini compresi. Pascucci suggerisce di utilizzare come pesce il rombo che taglia in bocconcini subito dopo immersi un pastella speciale di cui regala gli ingredienti precisi. Il risultato è super goloso e il modo in cui viene servito ci piace davvero tanto. Un cono di carta ripieno di fish and chips decorato con qualche foglia di basilico e l’allegria è in tavola. Vediamo la ricetta completa e tutti i consigli.

Ricette La prova del cuoco

Fish and chips

Ingredienti

Rombo, patate, olio, sale

Per la pastella: 50 gr di albume (2), 100 gr di farina, 110 gr di olio di oliva, 120 gr di birra

Preparazione

Facciamo la pastella con 2 albumi, la farina, olio di oliva e birra che frulliamo con il mixer ad immersione, lasciamo 15 minuti in frigo.

Facciamo dei bocconcini con il rombo che saliamo.

Tagliamo le patate a fette sottili con la buccia , infariniamo e friggiamo in abbondante olio bollente.

Passiamo il pesce prima nella farina e poi nella pastella . Friggiamo e scoliamo su carta da cucina, saliamo. Serviamo nel cono di carta le patatine e il pesce, completando con le foglie di basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.