Cucina e Ricette

Dolcetti di carote, la ricetta dolce di oggi di Anna Moroni

Per una nuova settimana golosa de La prova del cuoco, oggi 5 novembre 2012, non poteva mancare la ricetta dolce di Anna Moroni: facciamo i dolcetti di carote.


5 novembre 2012, inizia una nuova settimana in compagnia delle golose ricette La prova del cuoco, e tra queste bontà non manca la ricetta dolce di Anna Moroni. Oggi la maestra in cucina ha suggerito la ricetta dei dolcetti di carote. E’ una ricetta molto facile e veloce da fare, ottima per tutta la famiglia, perfetta per la prima colazione, la merenda e golosi spuntini sani. Ad aiutare in cucina Anna Moroni c’è Marco che a dire il vero non è molto bravo ma alla fine riesce comunque ad ottenere dei deliziosi dolcetti di carote. L’assenza di Antonella Clerici nello studio de La prova del cuoco si avverte molto, senza di lei tutto diventa più difficile nonostante la buona volontà e la professionalità di tutti. E’ Anna Moroni che corre più di tutti divisa tra una ricetta e l’altra. Ma adesso scopriamo nel dettaglio la ricetta dei dolcetti di carote.

Ricette La prova del cuoco

Dolcetti di carote

Ingredienti

200 gr di carote frullate, 300 gr di farina 00, 200 gr di zucchero, 100 latte 100 olio di mais, 50 gr di mandorle frullate, 2 uova, 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo, sale

Preparazione

In una ciotola mettiamo le uova intere, lo zucchero e frulliamo, uniamo le carote e continuando a frullare aggiungiamo latte, olio, mandorle tritate, sale. Uniamo il lievito alla farina e aggiungiamo nella ciotola sempre frullando.

Dividiamo l’impasto in 12 stampini che riempiamo a metà. Mettiamo in frono a 180° per  35 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.