Cucina e Ricette

Zuppa di lenticchie con pane integrale, la ricetta che fa bene a La prova del cuoco

La zuppa di lenticchie con pane integrale è la ricetta di oggi, 6 novembre 2012, de La prova del cuoco da fare spesso perché buonissima e salutare.


Spazio importantissimo oggi, 6 novembre 2012, a La prova del cuoco perché questa è la settimana dedicata alla raccolta fondi per l’Airc e in cucina con Claudio Lippi e Anna Moroni c’è una dottoressa esperta nell’alimentazione, in particolare suggerisce l’alimentazione corretta per difenderci il più possibile dal cancro. E mentre Anna Moroni prepara la zuppa di lenticchie con pane integrale, l’esperta sottolinea che cereali integrali e legumi sarebbero da mangiare tutti i giorni, anche la frutta secca fa bene se consumata con moderazione. Alimenti anticancro è un parola un po’ grossa  è l’alimentazione nel suo complesso che va considerata, un modo di vivere. Cavoli, cavolfiori sono prodotti di stagione che vanno mangiati perché fanno benissimo. Ma adesso passiamo alla veloce preparazione di una delle nuove ricette La prova del cuoco ricca di ottimi consigli per la salute. Vediamo come Anna Moroni ha cucinato la zuppa di lenticchie.

Ricette La prova del cuoco

Zuppa di lenticchie con pane integrale

Ingredienti

Olio, lenticchie, sedano, carota, cipolla, noci, pomodoro, brodo vegetale, pane integrale tostato

Preparazione

Laviamo le lenticchie  ma non le mettiamo a bagno, le cuociamo subito. In un’altra pentola facciamo il soffritto con olio, sedano, cipolla e carota poi uniamo le lenticchie già cotte. Aggiungiamo pochissimo pomodoro e poi il brodo vegetale. Facciamo cuocere un po’ e frulliamo.

Completiamo con tocchetti di pane tostato, noci e un filo di olio.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.