Cucina e Ricette

Cheesecake all’ananas e vaniglia, la ricetta del dolce di Sergio Barzetti

Cheesecake all'ananas e vaniglia è al ricetta dolce di oggi, 14 novembre 2012, di Sergio Barzetti a La prova del cuoco da non perdere


Quando nelle cucine La prova del cuoco arriva Sergio Barzetti è automatico che tutti desiderano copiare la sua nuova ricetta, proprio come sta accadendo oggi. 14 novembre 2012 e nella puntata di oggi La prova del cuoco aggiungiamo tra le ultime ricette di Sergio Barzetti la cheesecake all’ananas e vaniglia. Che gran delizia già solo guardare come il magnifico maestro in cucina prepara la base e poi velocemente la crema. Poi in pochissimi minuti la cheesecake di Barzetti diventa una torta favolosa, colorata di un bel giallo e molto ma molto golosa. Ricotta e mascarpone, ananas sciroppate e pochi altri ingredienti, questo serve per preparare in brevissimo tempo una delle ultime ricette La prova del cuoco da non perdere e da rifare subito. Vediamo la ricetta completa.

Ricette La prova del cuoco

Cheesecake all’ananas e vaniglia

Ingredienti

350 gr di ricotta, 8 fette di ananas sciroppate, 200 gr di mascarpone 150 ml succo di ananas, 150 gr di biscotti secchi, 40 gr di fiocchi di mais, 100 ml di panna,  100 gr di zucchero  a velo, 80 gr di burro,  24 gr di fogli di gelatina, 2 stecche di vaniglia, sale

Preparazione

Frulliamo subito i fiocchi di mais con il burro ammorbidito, i biscotti secchi e un pizzico di sale.

Prepariamo l’anello di acciaio sul vassoio per le torte e versiamo dentro la base frullata schiacciando bene.

In una ciotola montiamo la panna fredda con un pizzico di zucchero semolato.

In un’altra ciotola mettiamo il mascarpone, la ricotta, la colla di pesce (4 fogli) già  sciolta con un po’ di acqua e la stecca di vaniglia, Amalgamiamo e uniamo la panna. Aggiungiamo i tocchetti di ananas.

Versiamo il ripieno sulla base, battiamo un po’ e mettiamo nel freezer per 20 minuti. Disponiamo poi 3 fette intere di ananas.

In un pentolino sciogliamo con il succo di ananas la colla di pesce (2 fogli)  con una stecca di vaniglia.

Mettiamo in frigo e completiamo con fiocchetti di panna intorno e al centro fiorellini di ananas.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.