Cucina e Ricette

La ricetta La prova del cuoco dei tortelli di radicchio con fonduta e speck croccante

Nuova puntata de La prova del cuoco e oggi, 14 novembre 2012, si inizia con la ricetta dei tortelli di radicchio con fonduta e speck croccante di Cristian Bertol


Dopo l’anteprima con Luisanna Messeri a La prova del cuoco arrivano le ultime ricette di oggi, 14 novembre 2012. Si parte subito con lo spazio Chi batterà lo chef? E il cuoco da battere oggi è Cristian Bertol, gli avversari sono due fidanzati giovanissimi e gli ingredienti tutti golosi, quello segreto è il vino rosso. Vinca il migliore ma noi nelle ultime ricette La prova del cuoco aggiungiamo quella di Bertol che è tortelli di radicchio con fonduta e speck croccante. Francesca e Federico preparano invece le tagliatelle maritate. Gran primi oggi tra le ricette La prova del cuoco grazie alla fontina, al radicchio, allo speck, ai pistacchi e cosi via. Mentre Antonella Clerici chiacchiera con i due ragazzi che cercano di battere lo chef, vediamo come Cristian Bertol fa i tortelli di radicchio con fonduta e speck croccante.

Ricette La prova del cuoco

Tortelli di radicchio con fonduta e speck croccante

Ingredienti

Pistacchi di Bronte, farina, cipolla, fontina, uova, radicchio, panna, speck, vino rosso,

Preparazione

Brasiamo la cipolla tritata grossolanamente col radicchio in padella con olio. Aggiungiamo il radicchio tagliato. Facciamo saltare, saliamo.

Facciamo sciogliere la fontina a bagnomaria con la panna.

Versiamo il vino in un pentolino, facciamo scaldare e uniamo anche un po’ di pistacchi tritati grossolanamente.

In un’altra padella mettiamo lo speck tagliato a striscioline, facciamo rosolare un po’ e sfumiamo con un po’ di riduzione di vino rosso.

Facciamo l’impasto con farina, uova e sale. Tiriamo la pasta e tagliamo in tanti quadrati, farciamo e chiudiamo i tortelli.

Cuociamo i tortelli, scoliamo e passiamo un po’ nella padella con olio.

Impiattiamo con una base di fonduta, poi i tortelli con su lo speck croccante e per completare un po’ di riduzione di vino con i pistacchi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.