Cucina e Ricette

Ricette per bambini, la frittata con orsetto

Vogliamo stupire i bambini ? Ecco una ricetta facile e veloce per preparare un piatto davvero speciale


Oggi che è sabato abbiamo deciso di dedicarci ai bambini e lo facciamo pensando a un piatto che possa stupirli e che allo stesso tempo gli faccia leccare le labbra! Che ne dite di una fantastica frittata che assomiglia a una copertina per un orsetto o un orsacchiotto? Potete vedere dalla  foto che si tratta di un piatto davvero molto carino da vedere e facile da preparare ma una cosa è certa: il vostro bambino resterà a bocca aperta. Che ne dite proviamo insieme a realizzare questa bella ricetta? Ecco tutti i dettagli.

Ricette per bambini: una frittata con l’orsetto

La prima cosa da fare è quella di pensare all’orsetto. Come potrete vedere dalla foto il corpo è fatto con del riso. Per cui dobbiamo cuocere il riso. Possiamo lasciarlo in bianco ma sarebbe meglio dare un pò di colore, magari con del sugo potrebbe sembrare più sul marroncino oppure potremmo colorarlo con del brodi di lenticchie, renderebbe ancor di più l’effetto e faremmo mangiare anche qualcosa di genuino ai piccini. Usiamo del riso per insalate in modo che resti ben compatto e che possa essere messo insieme. Dobbiamo infatti fare una sorta di arancino senza panatura che diventa la testa dell’orsetto.

Per i dettagli della faccia possiamo usare del formaggio, dei wurstel, delle olivette o dei capperi, scegliete in base ai vostri gusti. Per finire la cosa più semplice: la frittata diventa la copertina. Scegliete voi quanto deve essere grande l’importante è che sia sottile. L’adagiate poi sul riso, il corpo dell’orsetto e in questo modo avrete un piatto pronto che va bene sia per primo che per secondo.

Ed ecco il risultato



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.