Antonella Clerici prepara gli straccetti di manzo con bambù e germogli di soia

Le ricette di oggi, 7 gennaio 2013, de La prova del cuoco terminano con la ricetta di Casa Clerici, con Antonella che prepara gli straccetti di manzo con bambù e germogli di soia. E’ una delle ricette La prova del cuoco che troviamo anche nel nuovo libro di ricette di Antonella Clerici, Alessandra Spisni e Sergio Barzetti. Dopo la lunga puntata serale de La prova del cuoco e tanti assenti, la conduttrice è di nuovo al suo posto, molto stanca e con un’allergia agli occhi evidente, ma quando c’è da mangiare non c’è niente che la fermi. Vediamo quindi la sua ricetta degli straccetti di manzo con bambù e germogli di soia.

Ricette La prova del cuoco

Straccetti di manzo con bambù e germogli di soia

Ingredienti

500 gr di straccetti di manzo, 1 barattolo di bambù al naturale, 1 scalogno, 1  carota, sedano,  500 gr di germogli di soia, salsa di soia, farina, olio, sale

Contorno: 1 confezione di fungi misti

Preparazione

Nella wok mettiamo un po’ di olio.

Tagliamo la carne a straccetti e infariniamo, versiamo in padella insieme allo scalogno, sedano e carota a dadini. Aggiungiamo poi il bambù e solo quando la carne è ben rosolato uniamo abbondante salsa di soia e i germogli di soia. Lasciamo cuocere per 20 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.