Cucina e Ricette

La ricetta veloce di Anna Moroni: pasta con salsiccia e funghi al forno

Da non perdere la ricetta richiesta d'aiuto de La prova del cuoco a cui risponde Anna Moroni con un gustoso primo piatto


Una ricetta veloce e non banale, una richiesta di aiuto che arriva da una telespettatrice, da Lucilla, e che Marco di Buono rivolge alla Moroni. Così dopo la sfida di Anna contro tutte oggi, 8 gennaio 2013, rivediamo di nuovo Anna in cucina che ci suggerisce la pasta con salsiccia e funghi al forno. Una ricetta perfetta quando abbiamo poco tempo ma non vogliamo rinunciare ad un buon primo piatto, magari da preparare con gli ingredienti che spesso abbiamo in casa. Aggiungiamo subito questo primo piatto alle veloce ricette La prova del cuoco, vediamo come si fa e quali spunti possiamo prendere per nuove paste gustose.

Ricette La prova del cuoco

Pasta con salsiccia e funghi al forno

Ingredienti

2 salsicce, olio, scalogno, mezzemaniche, funghi secchi, salsa di pomodoro, basilico, sale, grana, besciamella

Preparazione

Cuociamo la pasta, mezzemaniche o paccheri.

Facciamo soffriggere un po’ di scalogno con l’olio in padella.

Sbricioliamo le salsicce e uniamo in padella, facciamo soffriggere e uniamo i funghi che abbiamo, magari secchi. Aggiungiamo un po’ di salsa di pomodoro, sale e basilico, lasciamo cuocere per poco tempo.

Scoliamo la pasta e versiamo il tutto in padella, poi trasferiamo in una teglia, completiamo con grana e un bel po’ di besciamella. Mettiamo in forno a 180° per 15 – 20 minuti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.