Cucina e Ricette

Ravioli dolci ripieni di crema pasticcera, la ricetta di oggi di Anna Moroni

Super golosa la ricetta dolce di oggi, 28 gennaio 2013, di Anna Moroni: ravioli ripieni di crema pasticcera


Oggi, 28 gennaio 2013, Anna Moroni ci ha ingolosito come di più non si potrebbe. Sta per arrivare il Carnevale e i dolci di questo periodo sono tutti golosi, ripieni e magari anche fritti. Ed ecco che tra le ricette La prova del cuoco spuntano i ravioli ripieni di crema pasticcera. Favolosa golosità di Anna Moroni, un ripieno fatto con la crema pasticcera semplice o con cacao aggiunto, ma la maestra in cucina suggerisce ogni tipo di ripieno, dalla ricotta alla marmellata, fino alla nutella. E’ una delle ricette La prova del cuoco da non perdere, vediamo subito come si fanno i ravioli dolci e ripieni di crema pasticcera.

Ricette La prova del cuoco

Ravioli dolci ripieni di crema pasticcera

Ingredienti

Per la pasta:  600 gr di farina 00, 200 gr di latte, 100 gr di burro, 120 r di zucchero, 2 uova, 1 albume, 1 bustina di lievito per dolci, olio di arachide per friggere, sale

Per la crema: 500 gr di latte, 4 rossi, 160 gr di zucchero a velo, 40 gr di farina, 40 gr di  fecola, 1 stecca di vaniglia, cacao amaro

Preparazione

Lavoriamo il burro con lo zucchero, 2 uova intere e 1 albume, uniamo poi il lievito, la farina, un pizzico di sale e il latte. Quando diventa una palla è pronta.

Facciamo la crema con lo zucchero, i rossi d’uovo, la farina, la fecola, la stecca di vaniglia e il latte. Dividiamo a metà e in una aggiungiamo il cacao.

Stendiamo la pasta e tagliamo a cerchi che al centro facciamo con la crema, ripieghiamo e sigilliamo bene con l’aiuto della forchetta.

Friggiamo, spolverizziamo con lo zucchero a velo e se ci piace spruzziamo con un po’ di alchermes.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.