Cucina e Ricette

Ricette Caccia al cuoco: Burger Brescia di Augusto Pasini

E' molto gustosa e originale la prima ricetta di oggi, 1 febbraio 2013, de La prova del cuoco: un hamburger con carne di maiale e golosa polenta con formaggio


La puntata di oggi, 1 febbraio 2013, de La prova del cuoco inizia come sempre con l’anteprima di Marco Di Buono, ma chi c’è con lui oggi? C’è Guido Martinetti per proporci poi un delizioso gelato. Ma già nell’anteprima ci suggerisce come gustare una buona colazione anche con il gelato. Il suggerimento è molto goloso, intingiamo i biscotti nel caffè amaro e accompagniamo con un gelato cremoso. Ma adesso passiamo alle ultime ricette La prova del cuoco, arriva Antonella Clerici e si parte con Caccia al cuoco, con la seconda semifinale. In cucina ci sono Augusto Pasini di Brescia che prepara il burger Brescia, Marco Marino di Cesena che prepara il tortellocon lo sgombro. Iniziamo con la ricetta del burger di Brescia.

Ricette La prova del cuoco

Burger Brescia

Ingredienti

Pasta di salame con pancetta, coppa di maiale e lonzadi maiale, infusione di vino bianco con aromi  a piacere, sale pepe, formaggi, acqua, farina di mais, farina di grano saraceno.

Preparazione

Mettiamo insieme le tre carni fatte a pezzettini, un goccio di vino bianco già messo in infusione con gli aromi, amalgamiamo. Facciamo gli hamburger e cuociamo in padella con un po’ di olio.

Facciamo la polenta con acqua, farina di mais e farina di grano saraceno, facciamo cuocere un’ora, uniamo abbondanti formaggi a pezzetti, ad esempio Asiago o formaggi di capra. Il risultato deve essere cremoso, versiamo su teglia foderata con carta forno, copriamo con la pellicola e stendiamo con il mattarello. Deve risultare sottile. Facciamo raffreddare e tagliamo con il coppapasta.

Scaldiamo in padella i dischi di polenta. Farciamo i panini al latte con peperoni e cetrioli sotto aceto conditi con formaggio garttugiato, sopra i dischi di polenta, la verza scottata in acqua e poi l’hamburger.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.