Cucina e Ricette

Ciambelle agli agrumi, la ricetta di oggi di Anna Moroni

Ciambelle agli agrumi, una ricetta facile e golosa della piccola pasticceria di Anna Moroni per La prova del cuoco


Belle e golose le prime due ricette La prova del cuoco della puntata di oggi, 4 febbraio 2013. Avete visto la ricetta di oggi di Andrea Mainardi e Natalia Cattelani? Ottime proprio come la seguente, quella proposta da Anna Moroni. La bravissima maestra in cucina ci suggerisce una nuova ricetta dolce, le ciambelle agli agrumi. Di ricette di ciambelle ne abbiamo tante, ma questa sembra essere davvero deliziosa, il gusto dei tre agrumi rende il gusto molto più gradevole. Non a caso Antonella Clerici e tutti i suoi collaboratoori non perdono un attimo per assaggiare. Vediamo come si fa una delle golose ricette La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Ciambelle agli agrumi

Ingredienti

500 gr di patate, 500 gr di farina 00, 1 bustina di lievito di birra, 100 gr di burro, 2 uova, 2 cucchiai di zucchero, 1 arancia non tratta, 1 pompelmo, 1 limone, 2 cucchiai di latte, olio di arachide, zucchero semolato

Preparazione

Lessiamo le patate e schiacciamo, facciamo raffreddare e uniamo la farina, impastiamo e uniamo il lievito sciolto nel latte, il burro, le uova. Continuiamo ad impastare, aggiungiamo zucchero  e le bucce grattugiate dei tre agrumi. Impastiamo bene e lasciamo lievitare.

Stendiamo l’impasto facciamo dei rotoli, stacchiamo un pezzo alla volta e uniamo per ottenere la ciambella. Friggiamo e adagiamo su carta da cucina. Completiamo con lo zucchero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ciambelle agli agrumi, la ricetta di oggi di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.