Cucina e Ricette

Bocconcini di vitello con pancetta,la ricetta di Anna Moroni e Claudio Lippi

Bocconcini di vitelloè il gustoso e facile secondo piatto di Anna Moroni per La prova del cuoco


Dopo le ricette dello spazio il Torneo delle casalinghe nelle cucine de La prova del cuoco arriva il momento di Anna Moroni e Claudio Lippi con la ricetta della domenica. Oggi, 16 febbraio 2013, Anna Moroni ci delizia con la ricetta dei bocconcini di vitello con pancetta. Ovviamente si tratta di un secondo piatto, è facile da fare e il risultato è molto gustoso. Intanto i due protagonisti de La prova del cuoco ci avvisano che oggi non ci sarà Lorenzo Branchetti con la ricetta della sua merenda per grandi e bambini perché ha la febbre. Auguri al bravissimo Lorenzo di pronta guarigione, ma adesso passiamo alla ricetta dei bocconcini di vitello con pancetta.

Ricette La prova del cuoco

Bocconcini di vitello con pancetta

Ingredienti

4 scaloppine di vitello,  250 gr di carne di vitello macinato, 4 fette di  lardo, 1 cipolla, 150 gr di pancetta, 2 pomodori, 400 gr di vino bianco, 400 gr di champignon, sale, pepe, timo

Preparazione

Sbollentiamo i pomodoti, spelliamo e affettiamo.

Condiamo il macinato con sale e pepe.

Tagliamo i funghi e saltiamo in padella con olio e un po’ di burro.

Sulle scaloppine mettiamo le fette di lardo, poi il macinato al centro, leghiamo con lo spago chiudendo come bocconcini o fagottini.

In un’altra padella facciamo rosolare con l’olio un po’ di cipolla fette, aggiungiamo la pancetta a dadini, poi i bocconcini, saliamo. Appena si rosola la carne sfumiamo col vino. Facciamo evaporare e aggiungiamo i pomodori. Facciamo cuocere 30 minuti aiutandoci col brodo vegetale. Appena cotti uniamo i funghi, facciamo insaporire. Serviamo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.