Cucina e Ricette

Music food: la ricetta del dolce Banane e lampone di Sal De Riso

E' golosissimo il dolce preparato oggi, 18 febbraio 2013, da Sal De Riso per La prova del cuoco


Oggi, 18 febbraio 2013, La prova del cuoco aggiunge un nuovo simpatico e goloso spazio, Music food. E’ una gara che come sempre aggiunge gran golosità alle ultime ricette La prova del cuoco. Nella puntata di oggi si sfidano Gianfranco Pascucci e Sal De Riso, due gran maestri ma con ricette molto diverse. Ovviamente Sal De Riso prepara un dolce e la vittoria è così assicurata, il suo dolce è una vera delizia e prende spunto dalla canzone Banane e lampone di Gianni Morandi. Ospite dello spazio Music food è Paolo Limiti. Ma adesso scopriamo come Sal De Riso ha preparato il suo dolce Banane e Lampone.

Ricette La prova del cuoco

Dolce Banane e Lampone

Ingredienti

100 gr di zucchero, 100 gr di farina, 100 gr di mandorle, 100 gr di burro

lamponi, zucchero, vaniglia, amido

Crema pasticcera

banane, zucchero, vaniglia, pistacchi

Preparazione

Prepariamo il tortino impastando lo zucchero con la farina, le mandorle e il burro. Impastiamo e poi passiamo nel setaccio con spazi larghi. Otteniamo delle briciole che disponiamo nella teglia imburrata e infarinata. Mettiamo in forno a 180° per 15 minuti.

Intanto frulliamo i lamponi già cotti un po’ in pentola, aggiungiamo frullando anche un po’ di zucchero, vaniglia e un pizzico di amido.

Facciamo la crema pasticcera.

In padella mettiamo le banane a pezzetti e lasciamo andare con un po’ di zucchero, vaniglia e qualche pistacchio. Aggiungiamo un po’ di crema pasticcera.

Assembliamo il dolce partendo con il tortino, poi farciamo con la crema pasticcera, sopra la salsa di lamponi e poi ancora la salsa di banane.

Completiamo con frutti di bosco.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.