Cucina e Ricette

Ricette Anna contro tutte: panadas a modo mio

Buonissime le empanadas della signora Monica, ma adesso scopriamo anche le ottime panadas a modo mio di Anna Moroni per La prova del cuoco


Le empanadas sono un piatto povero, un piatto unico di origine Argentina, questa la ricetta da cui parte la sfida Anna contro tutte di oggi, 26 febbraio 2013, de La prova del cuoco. Partiamo subito col dire che questa volta ha vinto Anna Moroni con la sua ricetta delle panadas a modo mio. Ma anche la ricetta della sfidante, la signora Monica, è ottima, infatti ve l’abbiamo già proposta. Le due ricette de La prova del cuoco sono da provare, così anche noi potremo giudicare quale golosità è la migliore. Ma adesso scopriamo nel dettaglio come Anna Moroni ha preparato le sue panadas a modo mio.

Ricette La prova del cuoco

Panadas a modo mio

Ingredienti

250 gr di farina 0, 250 gr di semola, 100 gr di strutto, 1 bicchiere di acqua calda salata

1 kg di carne di maiale, 50 gr di lardo, 5 pomodori secchi, 2 patate, pepe nero e bianco, 2 chiodi di garofano, un cucchiaio di semi di finocchio, prezzemolo, olive, alloro, sale

Preparazione

Facciamo l’impasto con farina, semola, strutto, acqua calda salata.

Facciamo il ripieno: mettiamo in padella un po’ di olio e la carne a bocconcini, aggiungiamo le patate a cubetti. Aggiungiamo i chiodi di garofano, concentrato di pomodoro o pomodori secchi, pepe, facciamo cuocere e  aggiungiamo gli altri ingredienti, quindi semi di finocchio, prezzemolo, olive, sale.

Tiriamo la pasta spessa e tagliamo cerchi con cui foderiamo delle piccole tortiere. Farciamo con il ripieno.Chiudiamo con un altro cerchietto di pasta e con la pasta che fuoriesce. Mettiamo in forno a 180° per 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.