Cucina e Ricette

Farfalle cacio e pepe con fiori di zucchine e pancetta, ricette Casa Clerici

Sono da provare le farfalle cacio e pepe con fiori di zucchine e pancetta preparate oggi, 11 marzo 2013, da Antonella Clerici ne La prova del cuoco


La puntata di oggi, 11 marzo 2013, de La prova del cuoco chiude la prima parte in golosità e praticità con la ricetta di Casa Clerici, con le farfalle cacio e pepe con fiori di zucchine e pancetta. E’ una delle ricette La prova del cuoco che possiamo trovare anche nel nuovo libro di ricette. Pagina 295 oppure di seguito con tutti gli ingredienti necessari e la facile e veloce preparazione. Come tutti i primi piatti proposti da Antonella Clerici, anche le farfalle cacio e pepe con fiori di zucchine e pancetta è molto gustosa e ricca. Possiamo sostituire alla pancetta anche il prosciutto o lo speck. Vediamo nel dettaglio come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Farfalle cacio e pepe con fiori di zucchine e pancetta

Ingredienti

400 gr di farfalle, olio,6 zucchine piccole con i fiori, 2 fette di pancetta spesse, 2 uova, 50 gr di pecorino, 50 gr di grana, sale, pepe in grani, olio di oliva

Preparazione

Cuociamo la pasta.

In una padella mettiamo un po’ di olio.

Tagliamo a cubetti la pancetta e rosoliamo in padella.

Tagliamo le zucchine a fette. Togliamo il pistillo dai fiori. Versiamo in padella e lasciamo cuocere 10 minuti, deve ammorbidirsi il tutto.

In una ciotola mettiamo due uova, un po’ di sale e pepe, sbattiamo e uniamo un po’ di formaggio grana e pecorino.

Scoliamo la pasta e versiamo in padella, amalgamiamo e aggiungiamo la cremina. Completiamo con altro formaggio. Serviamo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.