Cucina e Ricette

Polpette di pollo al remix, la ricetta di Andrea Mainardi

Andrea Mainardi ci regala la ricetta delle polpette di pollo al remix, una preparazione davvero particolare per La prova del cuoco


La puntata di oggi, 1 aprile 2013, de La prova del cuoco inizia con l’angolo che piace a tutti de Il diavolo e l’acqua santa. Come sempre i protagonisti sono i mitici Andrea Mainardi e suor Stella. Le polpette sono il piatto forte di oggi e entrmabi suggeriscono ottime preparazioni da aggiungere alle ultime ricette La prova del cuoco. Dopo le polpette di suor Stella vi suggeriamo la ricetta delle polpette di pollo al remix di Andrea Mainardi. Se suor Stella non le frigge ma le cuoce al forno, il diavoletto non solo le frigge ma poi le ripassa in padella con un sughetto speciale. Vediamo come si fanno le polpette di pollo al remix.

Ricette La prova del cuoco

Polpette di pollo al remix

Ingredienti

Zenzero, miele, mandorle, uvetta, petto pollo, uova, cipollotto fresco, carote, pomodori, fecola, olio, aceto,

Preparazione

Frulliamo il pollo nel mixer, poi uniamo uovo, zenzero in polvere, cipollotto a pezzettini, un po’ di succo di zenzero (grattugiato e colato), sale, pepe e un po’di aceto. Amalgamiamo e facciamo le polpette che passiamo nella fecola. Friggiamo e adagiamo su carta cucina.

In un’altra padella sciogliamo il miele con un po’ di acqua e passiamo le polpette fritte, aggiungiamo le lamelle di mandorle.

In una ciotola mettiamo olio, salsa di soia e senape in crema, mescoliamo bene e condiamo le verdurine tagliate a listarelle sottili.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.