Cucina e Ricette

Filetto di orata in camicia di salmone, la ricetta di Sergio Barzetti

Anche oggi Sergio Barzetti ci regala una ricetta molto originale, il filetto di orata in camicia di salmone, da non perdere


Dopo lo spazio gustoso di Anna contro tutte con le due ricette La prova del cuoco degli gnocchi, adesso passiamo al mitico Sergio Barzetti. Avete visto le foto di Mr Alloro immerso nella neve? Antonella Clerici si fa raccontare dove le ha scattate, come ha passato le festività pasquali. Ma adesso si passa alle ultime ricette La prova del cuoco, al filetto di orata in camicia di salmone. Come sempre il maestro in cucina non suggerisce solo un nuovo piatto ma fa una vera e propria lezione di cucina. Il filetto di orata in camicia di salmone è un secondo piatto perfetto anche per i bambini. Vediamo come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Filetto di orata in camicia di salmone

Ingredienti

4 filetti di orata da circa 110 gr cad, 250 gr di salmone affettato a carpaccio, 150 gr di spinaci novelli, olio, alloro, 3 rametti di maggiorana, sale, pepe

Per il contorno: 4 zucchine, 50 gr di pinoli, olive nere, sale, menta, mezzo limone, olio di oliva

Preparazione

Scottiamo velocemente gli spinaci con un filo di olio in padella, saliamo.

In un’altra padella scaldiamo un filo di olio, aggiungiamo i pinoli, le zucchine tagliate in diagonale, qualche oliva e foglie di alloro. Dopo 5 minuti, togliamo dal fuoco e uniamo gli aromi. Facciamo cuocere altri 5 minuti.

Puliamo i filetti di orata.

Facciamo una base di salmone disponiamo al centro il filetto di orata, poi gli spinaci, ancora salmone e chiudiamo un po’ come un pacchetto.

Adagiamo su carta forno bagnata e strizzata, saliamo.

Mettiamo in forno per circa 10 minuti a 180°.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.