Cucina e Ricette

Gnocchi con sugo all’amatriciana, ricette Anna Moroni

Sono deliziosi gli gnocchi con sugo all'amatriciana preparati oggi, 2 aprile 2013, da Anna Moroni nelle cucine La prova del cuoco


Torna oggi, 2 aprile 2013, lo spazio Anna contro tutte con le nuove ricette La prova del cuoco suggerite dalla Moroni e dalle signore che già hanno sfidato la maestra in cucina. Sono le magnifiche dieci, ma nella puntata di oggi c’è la signora Alberta Cantoni. Il piatto da preparare è di quelli che piacciono a tutti, gli gnocchi. Dopo gli gnocchi al ragù della sfidante tocca ad Anna Moroni che prepara gli gnocchi con sugo all’amatriciana. La sifda anche questa volta è vinta da Annina che soddisfatta cerca di consolare la simpatica signora Alberta. Di seguito la ricetta completa degli gnocchi con sugo all’amatriciana.

Ricette La rpova del cuoco

Gnocchi con sugo all’amatriciana

Ingredienti

1 kg di patate, 1 uovo, 300 gr di farina 0, noce moscata, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato

Pe ril sugo:

250 gr di guanciale magro, 500 gr di salsa di pomodoro, mezzo bicchiere di vino bianco, una spruzzata di aceto bianco, peperoncino, pecorino, grana

Preparazione

Facciamo l’impasto per gli gnocchi aggiungendo anche il parmigiano grattugiato, righiamo gli gnocchi.

Facciamo soffriggere il guanciale, ne togliamo poi un po’ e sfumiamo con il vino e l’aceto,  aggiungiamo il pomodoro, peperoncino e saliamo.

Cuociamo gli gnocchi, scoliamo e condiamo in padella con il sugo, uniamo il guanciale e completiamo con grana e pecorino.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.