Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: gnocchi al ragù

Sono deliziosi gli gnocchi al ragù della signora Alberta, la sfidante di oggi di Anna Moroni ne La prova del cuoco


Sale rosa, questo l’ingrediente di cui si parla nell’anteprima di oggi de La prova del cuoco. Marco Di Buono ospita Sergio Barzetti che ci suggerisce come utilizzare il sale rosa, a dire il vero poco conosciuto. Il maestro in cucina spiega che si macina e poi si può aggiungere alle mandorle per cuocere ad esempio il pesce. Ma adesso passiamo alle ultime ricette La prova del cuoco, allo spazio Anna contro tutte, alle magnifiche dieci. La sfidante che ritorna oggi è molto simpatica, vi ricordate della signora Alberta Cantoni? Questa volta aggiunge alle ricette La prova del cuoco gli gnocchi al ragù. Anna Moroni prepara invece gli gnocchi con sugo all’amatriciana.

Ricette La prova del cuoco

Gnocchi al ragù

Ingredienti

Per gli gnocchi: 1 kg di patate a buccia rossa, 300 gr di farina 00, 1 uovo, sale

Per il ragù: 3 salsicce, 300 gr di macinato di manzo, mezzo bicchiere di olio, 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano,1 bicchiere di vino, 1 Kg di passata di pomodoro, sale, pecorino

Preparazione

In pentola facciamo soffriggere carota, sedano e cipolla a pezzettini piccolissimi con l’olio abbondante. Aggiungiamo  salsiccia spezzettata  e macinato, sfumiamo col vino bianco, facciamo cuocere, aggiungiamo la passata, saliamo. Cuociamo e facciamo riposare.

Bolliamo le patate, schiacciamo e facciamo l’impasto per gli gnocchi aggiungendo uovo, farina, sale. Otteniamo gli gnocchi che cuociamo, scoliamo e condiamo con il ragù. Completiamo con il pecorino.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.