Cucina e Ricette

La ricetta della crostata di spinaci di Anna Moroni

La crostata con gli spinaci e formaggio di Anna Moroni è una delle deliziose ricette da copiare de La prova del cuoco


Tra le ultime ricette La prova del cuoco non può mancare la crostata di spinaci, la buonissima torta rustica preparata da Anna Moroni e Claudio Lippi nella puntata di oggi, 6 aprile 2013. Sulle note della canzone di Neffa il simpatico conduttore cerca di mantenere la calma e il siparietto come sempre è molto divertente. Ma adesso ci ingolosiamo tutti con la crostata di spinaci, davvero una delle migliori ricette La prova del cuoco. Pochi ingredienti e una facile preparazione per un risultato perfetto. Vediamo nel dettaglio come si fa la crostata di spinaci di Anna Moroni.

Ricette La prova del cuoco

Crostata di spinaci

Ingredienti

400 gr di pane per tramezzini a fette grandi, 150 gr di spinaci lessi, 400 gr di robiola, 2 uova, 250 gr di formaggio italico, 40 gr di grana, 40 gr di gherigli di noce, un mazzetto di timo, 60 gr di burro, sale, pepe

Preparazione

Disponiamo il pane in cassetta sulla carta forno e lo stendiamo come fosse una sfoglia. Foderiamo la teglia a sua volta foderata con carta forno.

Spennelliamo la sfoglia di pane con un po’ di burro fuso.

In una ciotola mettiamo gli spinaci già lessi e strizzati, aggiungiamo robiola e uova, amalgamiamo e frulliamo a immersione. Uniamo le noci pestate, il grana e amalgamiamo ancora. Versiamo il tutto sul guscio di pane.

Copriamo con le fette di formaggio.

Mettiamo in forno a 160° per 20 minuti coperto con carta alluminio, poi togliamo la carta e cuociamo a temperatura più alta per altri 10 minuti.

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.