Cucina e Ricette

Ricette Anna Moroni: lasagnetta alla caprese

Nella puntata di oggi, 11 maggio 2013, de La prova del cuoco Anna Moroni ha suggerio la gustosa ricetta della lasagnetta alla caprese. Un primo piatto estivo


10 maggio 2013 e la puntata di oggi de La prova del cuoco è una delle più attese della settimana perché di sabato le ricette La prova del cuoco si arricchiscono dei golosi suggerimenti di maestri bravissimi. Come ogni sabato Antonella Clerici lascia il posto a Claudio che con Anna Moroni aggiunge alle ricette di oggi La prova del cuoco la lasagnetta alla caprese. E’ uno dei primi piatti più gustosi delle ricette La prova del cuoco, una vera delizia come direbbe Antonella Clerici. Vediamo come si fa la lasagnetta alla caprese.

Ricette La prova del cuoco

Lasagnetta alla caprese

Ingredienti

400 gr di farina 00, 4 uova, 50 gr di spinaci, 4 pomodori, mazzetto di basilico, 350 gr di fiordilatte, olio, sale, pepe

Preparazione

Facciamo l’impasto con farina e uova e in metà composto aggiungiamo anche gli spinaci già lessati, ben strizzati e frullati. Stendiamo con la macchinetta. Tagliamo quadrati della misura 10×10 e passiamo velocemente in acqua salata e bollente. Scoliamo su un panno da cucina.

Nella teglia unta con olio disponiamo un quadrato bianco, la fetta di pomodoro, sale, basilico, la fetta di fiordilatte, pepe e poi sfoglia verde, pomodoro, sale, mozzarella, pepe e poi un altro strato. Completiamo con sfoglia verde, pomodoro e filo di olio.

Mettiamo in forno funzione grill per 5 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.