Cucina e Ricette

Ricette Anna Moroni: panna cotta al caffè

E' da non perdere la ricetta della golosa panna cotta al caffè suggerita da Anna Moroni nella puntata di oggi, 13 maggio 2013, de La prova del cuoco


Tra le ricette di oggi de La prova del cuoco c’è anche un goloso dolce che Anna Moroni prepara con Antonella Clerici, la panna cotta al caffè. E’ di certo questa la golosità che vi suggeriamo di non perdere e di aggiungere alle ricette che Anna Moroni e Antonella Clerici ci mostrano per rendere ancora più gioioso il tempo da passare in famiglia o con gli amici. Vediamo nel dettaglio quali ingredienti sono necessari e come si prepara la panna cotta al caffè de La prova del cuoco di oggi 13 maggio 2013.

Ricette La prova del cuoco

Panna cotta al caffè

Ingredienti

Mezzo litro di panna fresca, 400 gr di latte, 15 gr di gelatina in fogli, 1 baccello di vaniglia, 1 cucchiaino di chicchi di caffè tostati, 300 gr di caffè, 200 gr di zucchero

Preparazione

In una pentola versiamo il caffè e 100 gr di zucchero, cuociamo per 4 minuti circa dall’ebollizione.

Ammolliamo la gelatina in acqua fredda.

In un’altra pentola versiamo il latte con la panna, i chicchi di caffè pestati, lo zucchero avanzato e il baccello. Facciamo bollire e lasciamo in infusione per 20 minuti.

Filtriamo il tutto versandolo in un’altra pentola, scaldiamo un po’ e uniamo la gelatina. Sempre a fiamma bassissima mescoliamo.

Filtriamo ancora e versiamo in 8 stampini.

Lasciamo riposare in frigo per 8 ore circa. Serviamo con lo sciroppo al caffè.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.