Cucina e Ricette

Ricette Alessandra Spisni: petto di tacchino con salsa al gorgonzola

Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 17 maggio 2013 è da non perdere il secondo piatto di Alessandra Spisni: petto di tacchino con salsa al gorgonzola e radicchio al forno


17 maggio 2013 e Antonella Clerici ci regala nuove ricette La prova del cuoco, oggi con una nuova puntata della sua golosa trasmissione. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi non possiamo trascurare quella proposta da Alessandra Spisni, il petto di tacchino con salsa al gorgonzola e radicchio al forno. Sembra una delle ricette La prova del cuoco difficili da fare ma non lo è e lo sottolinea anche Antonella Clerici. Vediamo come si fa il petto di tacchino con salsa al gorgonzola e radicchio al forno.

Ricette La prova del cuoco

Petto di tacchino con salsa al gorgonzola e radicchio al forno

Ingredienti

4 fette di petto di tacchino, 70 gr di gorgonzola dolce, 70 gr di gorgonzola piccante, pangrattato, 1 bicchiere di brodo matto, 1 ciuffo di prezzemolo, 30 gr di burro, sale, pepe, 5 cespi di radicchio, olio di oliva

Preparazione

Disponiamo le fette di carne nel piatto e condiamo con sale e pepe su ambo i lati, passiamo poi nel pangrattato, schiacciamo bene.

Tagliamo ogni cespo di radicchio in quattro parti e disponiamo su una teglia già rivestita con carta forno, condiamo con sale, olio e pepe. Mettiamo in forno a 200° per 5 minuti.

Facciamo la salsa: in un pentolino versiamo panna, i formaggi  a pezzetti,  prezzemolo tritato, saliamo e pepiamo e facciamo diventare il composto cremoso. Togliamo dal fuoco.

In padella facciamo sciogliere il burro e facciamo dorare le fette di tacchino, poi bagnamo con il brodo e portiamo a cottura.

Serviamo su una base di radicchio le fette di carne e completiamo con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.