Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: girasole di pane di Natalia Cattellani

Bellissimo da vedere e di certo buonissimo il girasole di pane preparato da Natalia Cattellani nella puntata di oggi 14 settembre 2013 La prova del cuoco


Nella grande famiglia di Antonella Clerici non manca anche quest’anno Natalia Cattellani che nella puntata di oggi La prova del cuoco 14 settembre 2013 ha proposto la ricetta del girasole di pane. Tutti incantanti a guardare Nat mentre lavora con i bambini e aggiunge alle ricette di oggi La prova del cuoco il girasole di pane. Vediamo nel dettaglio come si fa.

Ricette La prova del cuoco

Girasole di pane

Ingredienti

700 gr di farina, 250 ml di latte, 120 gr di olio di oliva, 2 uova, 1 cucchiaino di zucchero, 25 gr di lievito di birra, 2 cucuhaini di sale, 100 gr di grana, 100 gr di noci sgusciate, 150 gr di pecorino, pepe macinato, semi di papavero

Preparazione

Sciogliamo il lievito di birra con il latte.

Rompiamo le uova  uniamo l’olio, mescoliamo.

Nella farina uniamo sale e zucchero, mescoliamo e aggiungiamo le uova con l’olio e il latte con il lievito. Mescoliamo e facciamo lievitare.

Dall’impasto otteniamo un salamotto e tagliamo a fette larghe. Facciamo delle palline che stendiamo con il mattarello ottenendo delle piadine, 5 grandi e 5 più piccole.

Sulla teglia foderata con carta forno adagiamo la prima piadina grande che spennelliamo con olio, poi pecorino, pepe e adagiamo un’altra piadina, proseguiamo con le altre piadine formando una pila.

Tagliamo otto spicchi lasciando intero il controno. Apriamo gli spicchi verso l’esterno. Al centro poniamo le piadine più piccole e proseguiamo allo stesso modo di quelle grandi. Ancora otto spicchi e al centro ancora una pallina che va sempre condita e completata con i semi di papavero.

Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.