Cucina e Ricette

Ricette Anna Moroni: corzetti con tonno di coniglio

Corzetti con tonno di coniglio, è la ricetta di oggi 4 novembre 2013 di Anna Moroni. Un primo piatto de La prova del cuoco da copiare


La puntata di oggi 4 novembre 2013 La prova del cuoco è iniziata in anticipo, gran corsa per Antonella Clerici che con i suoi maestri in cucina aggiunge nuove golosità alle ricette La prova del cuoco. Corzetti con tonno di coniglio è la ricetta di oggi di Anna Moroni, un primo piatto molto originale. Vediamo come si fanno i corzetti con tonno di coniglio della Moroni.

Ricette La prova del cuoco

Corzetti con tonno di coniglio

Ingredienti

Per l’impasto: 300 gr di farina 00, 2 rossi d’uovo, 3 cucchiai di vino bianco, olio, 1 cucchiaio di olio di oliva

Mezzo coniglio, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla, rosmarino, 2 chiodi di garofano, salvia, timo, mirto, 1 cucchiaio di aceto, 50 gr di nocciole tostate, 100 gr di olive taggiasche, olio di oliva, sale

Preparazione

Facciamo il brodo con sedano carota cipolla chiodi di garofano e le altre erbette. Facciamo cuocere 15 minuti. Aggiungiamo il coniglio pulito e cuociamo 1 ora. Lasciamo raffreddare anche tutta la notte. Poi sfilacciamo la carne e mettiamo nel barattolo di olio ben stretto con olio e salvia.

Facciamo l’impasto, tiriamo la sfoglia che risulterà molto morbida. Tagliamo i corzetti, ma possiamo utilizzare anche altra pasta.

Tritiamo le nocciole e le tostiamo in padella con un po’ di briciole di pane.

Cuociamo la pasta.

Scaldiamo in padella il tonno, uniamo il tonno di coniglio. Scoliamo la pasta e aggiungiamo in padella. Pepiamo, uniamo un goccino di limone e nel piatto completiamo con le nocciole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni: corzetti con tonno di coniglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.