Cucina e Ricette

Frittelle salate alla ricotta da Molto Bene, la ricetta di Benedetta Parodi (VIDEO)

Tra le ricette di Molto Bene in onda il 4 aprile 2014 arriva quella delle frittelle di ricotta salate, ecco la ricetta scritta e il video per il ripasso


Dalla puntata di Molto Bene in onda il 4 aprile 2014 arriva la favolosa ricetta facile e veloce delle frittelle salate alla ricotta. Un piatto da fare per i bambini oppure per un’apericena. Quanto ci vuole per preparare le frittelle? Davvero pochissimi minuti. E allora ecco per voi la ricetta che Benedetta Parodi ci ha suggerito nella puntata di Molto Bene in onda il 4 aprile. Fateci sapere se le avete fatte come sono venute e buona preparazione!

Le ricette di Molto Bene

Come fare le frittelle salate alla ricotta

Ingredienti per 4 persone: 125 g di ricotta, 1 uovo, 50 g di parmigiano, 125 g di farina, ½ mazzo di basilico, sale, pangrattato qb.

Prepariamo la base di questa ricetta. Frullare nel mixer la ricotta, la farina, il parmigiano, il basilico e l’uovo. Aggiustare di sale. Se l’impasto dovesse risultare troppo morbido, aggiungere un po’ di pangrattato. Formare quindi delle piccole polpette, infarinarle e cuocerle in padella con l’olio. Appena pronte, mettere le frittelle salate sulla carta assorbente per togliere l’olio in eccesso e poi servirle. Mangiare tiepide sono davvero una delizia!

Clicca qui per il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Frittelle salate alla ricotta da Molto Bene, la ricetta di Benedetta Parodi (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.