Cucina e Ricette

L’amatriciana di Del Duca e Benedetta Parodi da Molto Bene (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 4 giugno 2014 arriva la ricetta dello chef: l'amatriciana. Ecco come preparare questa ricetta


Nella puntata di Molto Bene in onda il 4 giugno 2014 Benedetta Parodi ha avuto un grande ospite. Lo chef Del Duca ha preparato con Benedetta un favoloso primo piatto. L’amatriciana con un guanciale da leccarsi i baffi. E noi siamo qui sempre puntuali a darvi la ricetta scritta di oggi. Un primo piatto da fare quando avete qualche minuto in più a disposizione con pazienza. Il risultato però sarà davvero speciale. Ecco la ricetta.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

COME FARE L’AMATRICIANA DELLO CHEF

Ingredienti ( in foto alla fine del post)

Iniziamo tagliando il guanciale ( per tutti i consigli dello chef potrete poi rivedere il video alla fine). Tagliamo anche i pomodorini in quattro parti. Li sbollentiamo in acqua e li trasferiamo poi in una ciotola con dell’acqua e ghiaccio. Li spelliamo, togliamo i semi e poi tagliamo a dadini. Frulliamo i pelati. Tostiamo il guanciale in padella fredda. Mettiamo da parte. Sfumiamo il grasso con l’aceto balsamico. Aggiungiamo sempre nella stessa padella la passata, i pomodori freschi e il peperoncino. Scoliamo i bucatini quando sono ancora al dente. Ripassiamo nel sugo aggiungendo anche dell’acqua di cottura. Aggiungiamo il pepe. Spegniamo il fuoco e mantechiamo con il pecorino. Completiamo i piatti con il guanciale croccante.

 

ingredienti amatriciana

ingredienti amatriciana 2

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “L’amatriciana di Del Duca e Benedetta Parodi da Molto Bene (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.