Cucina e Ricette

Ricette estive tricolore, pomodorini freddi ripieni

Tra le ricette che Ultime Notizie Flash suggerisce per seguire i mondiali anche a tavola c'è quella dei pomodorini freschi ripieni. Ecco la nostra ricetta tricolore


Continua la nostra caccia alla ricetta tricolore perfetta. Fa caldo, il mondiale è sempre più vicino ma noi vogliamo cucinare qualcosa di buono per non fare una cattiva figura con i nostri ospiti. Guarderemo le partite a casa con le persone a cui vogliamo bene? Non possiamo far mancare dei piatti gustosi sulle nostre tavole. Visto che le partite saranno tutte dopo le 18 abbiamo pensato che le ricette migliori sono quelle fresche e veloci da preparare. Per cui la nostra ricetta tricolore di oggi è quella dei pomodorini freddi ripieni. Ci proviamo? Una ricetta assolutamente facile da segnare nel nostre ricettario per il mese di giugno ma anche per tutta l’estate.

LEGGI QUI ALTRE GOLOSE RICETTE ESTIVE

RICETTE TRICOLORE: POMODORINI FREDDI RIPIENI

Ingredienti: pomodori, philadelphia o in alternativa ricotta, basilico, olio, sale e pepe nero

Dobbiamo avere dei pomodorini di medie dimensioni: non devono essere nè troppo grandi nè troppo piccoli. Ovviamente più saranno buoni più il nostro piatto sarà vincente. Si tratta di una ricetta fredda per cui niente cottura. Laviamo e svuotiamo i nostri pomodori. Tagliamo la parte in superficie. Prepariamo la nostra salsina con basilico e formaggio, scegliamo noi in base ai nostri gusti che formaggio usare. Mettiamo anche del pepe nero e un filo di olio, saliamo e mescoliamo. Riempiamo uno per volta i nostri pomodorini.

Questa è una versione light del piatto. Volendo esagerare e avere un antipasto davvero molto goloso possiamo preparare una salsa tonnata con maionese e tonno per il ripieno dei pomodori. Decoriamo poi con le foglie di basilico e il piatto è pronto!

LEGGI QUI LA RICETTA DELLE BRUSCHETTE ALL’ITALIANA

LEGGI QUI LA RICETTA DEGLI SPIEDINI TRICOLORE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.