Consigli di Cucina

I consigli di oggi di Antonella Clerici, dalla pulizia del forno al succo di limone

Anche oggi 23 novembre 2015 Antonella Clerici ha proposto il suo Almanacco con i consigli sul come pulire il forno ed altro


L’Almanacco di Antonella Clerici che precede la puntata del giorno de La prova del cuoco è ormai un’abitudine per il pubblico che segue la bionda conduttrice in ogni sua nuova idea. Tra consigli, ricette, i detti del giorno, i compleanni di e gli appunti da prendere, in ogni puntata del suo cooking show Antonella Clerici ha qualche trucchetto da insegnare. Nella puntata di oggi sorridendo ha spiegato alle sue fan come pulire il forno con prodotti naturali, senza utilizare i detersivi che non solo potrebbero rovinare il forno ma soprattutto lasciano quell’odore che davvero dovremmo eviatre nel prezioso elettrodomestico. Se avete perso l’Almanacco di oggi 23 novembre 2015 di Antonella Clerici di seguito trovate tutti i suoi consigli.

Iniziamo proprio dal forno, la Clerci indica il modo esatto per pulirlo e suggerisce di riscaldare il forno, o magari pulirlo subito dopo aver cotto qualcosa al suo interno. Prepariamo un misto di acqua e aceto e lo spruzziamo sulle pareti del forno caldo. Sul fondo del forno disponiamo invece del sale grosso. Lasciamo agire un pochino ed eliminiamo il tutto con una spugna umida. Immaginiamo che il consiglio funzioni davvero. Altro consiglio di Antonella Clerici oggi nel suo Almanacco, come fare per non sprecare il limone quando a noi serve solo un po’ del suo succo e non tutto. Basta infilare nel limone uno spiedini di metallo, lo togliamo e da quel buco lasciamo uscire il succo necessario. Vi sono sembrati utili questi consigli di Antonellina? Appuntamento a domani con un altro Almanacco ma non prima di aver aggiunto il detto del giorno: “Tre cose non tornano indietro, una pietra dopo averla lanciata, la parola dopo averla detta, il tempo dopo averlo sprecato”.

QUI TUTTE LE RICETTE DI OGGI DE LA PROVA DEL CUOCO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.