Consigli di Cucina

Depuriamoci con il frullato a base di curcuma e carote, la ricetta

Da provare per un mese tre volte alla settimana il centrifugato a base di carote, curcuma e altri ingredienti: la ricetta facile e veloce


Un ottimo frullato o centrifugato depurativo è di certo a base di carote e curcuma, ma non sono questi gli unici due ingredienti suggeriti nella ricetta. Il consumo giornaliero di antiossidanti è un ottimo modo per eliminare dal nostro organismo le sostanze di rifiuto, vi suggeriamo quindi la ricetta di un frullato da preparare e consumare subito. Questo frullato è fonte di nutrienti, enzimi digestivi che favoriscono la depurazione del nostro organismo. Carote, cetriolo, lattuga e curcuma, da consumare magari per un mese tre volte alla settimana. Di seguito la facile e veloce ricetta, va tutto nel frullatore o nella centrifuga, chiaro che con la centrifuga avremo meno lavoro da fare ma nel frullatore ci sarà anche la polpa, le fibre.

Frullato carote e curcuma

Ingredienti: 3 carote, 1 cespo di lattuga romana, 1 cetriolo, 1 limone, mezzo bicchiere di acqua (100 ml), 5 g di curcuma (1 cucchiaino)

Preparazione: laviamo le carote, il cetriolo, il limone, la lattuga. Peliamo le carote. Tagliamo a pezzi tutto, il limone ben lavato lo lasciamo con la scorza. Mettiamo tutti gli ingredienti nel frullatore e poi filtriamo il tutto, aggiungiamo quindi la curcuma. Se abbiamo la centrifuga proseguiamo nello stesso modo ma ovviamente non abbiamo bisogno di filtrare. Serviamo subito il frullato o il centrifugato, non va conservato ma preparato ogni volta fresco. Beviamo a digiuno tre volte a settimana. Il suggerimento è di berlo per almeno un mese. Se avete problemi al fegato consultato il medico, la curcuma potrebbe avere un effetto irritanti. Se prendete farmaci chiedete sempre consiglio al medico prima di seguire qualunque dieta, regime alimentare o suggerimenti su frullati e centrifugati da assumere per più giorni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.