Consigli di Cucina

Perché alcune uova sono bianche e altre marroni: ecco la spiegazione

Le uova le troviamo in commercio sia bianche che marroni, la spiegazione di questo è molto semplice; tutte le differenza e le risposte ai perché


Vi siete mai chiesti qual è la differenza tra le uova bianche e quelle marroni? Noi sì e abbiamo deciso di illustrarvi la differenza dei colori delle uova. Secondo voi sono meglio le bianche o le marroni, hanno il guscio più duro, sono più nutrienti ecc. queste tutte le domande che meritano una risposta corretta. La prima cosa da chiarire che il colore delle uova non indica la qualità. Di solito però quelle marroni sono più costose, ma questo non vuol dire che sono migliori di quelle bianche. Da cosa dipende quindi il colore delle uova? Sicuramente dai polli che le depongono.

Le uova marroni costano di più perché i polli bruni-rossastri sono più grandi e quindi mangiano di più, richiedendo quindi più alimentazione, automaticamente costano di più, soprattutto al supermercato. Per quanto riguarda invece il guscio, bisogna chiarire la robustezza di esso in base all’età del pollo. In genere se sono più difficili da rompersi vuol dire che il pollo è più piccolo.

IL SIGNIFICATO DELLA STRISCIOLINA BIANCA DELLE UOVA – CLICCA QUI

Infatti polli più giovani tendono a deporre uova con gusci più duri al contrario quelli più vecchi con gusci più fragili che si rompono subito. Tutto quindi: colore, guscio e costo dipende dalla razza del pollo. Le uova sono molto nutrienti, forse uno dei cibi più nutrienti al mondo. Ma come vedete bianche o marroni non cambia nulla soprattutto ai fini della componente nutritiva.

LE UOVA SI POSSONO MANGIARE A COLAZIONE FANNO BENE O NO?

Ricordate solo di non sbagliare la conservazione che è fondamentale per le uova. A temperatura ambiente si conservano per 10-15 giorni d’inverno e per 4-5 giorni in estate. Se preferite metterle in frigorifero fino a quattro e più mesi. Basta che la temperatura sia -1°. Le uova spesso vengono inserite in molte diete, sia per colazione ma anche come secondo, utile sempre sapere come si conservano, come si mangiano e soprattutto come scegliere le migliori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.