Dolci

Ricette romantiche: tortino a cuore ricco di cioccolato

Tra le ricette romantiche da poter preparare a San Valentino ecco il tortino a forma di cuore tutto cioccolato. La ricetta


Il cioccolato e l’amore un binomio perfetto. Oggi vi suggeriamo una ricetta romantica da preparare per la persona alla quale volete bene. Una ricetta per San valentino anche visto che siamo a febbraio e manca poco al giorno degli innamorati. La ricetta del tornino a cuore ricco di cioccolato è facile da preparare e non richiede una grande maestria in cucina. Vediamo allora come preparare il dolcetto.

LEGGI QUI UN’ALTRA RICETTA DI SAN VALENTINO

25 g di farina di grano tenero 00
50 g di zucchero
2 uova
40 g di cacao in polvere
½ cucchiaio di fecola di patate
½ baccello di vaniglia
1 cucchiaino di aroma alla mandorla
60 g di cioccolato fondente
150 ml di crema ganache
sale q.b.

La preparazione

Per prima cosa la separazione della uova. Dividiamo bianchi dai rossi e li mettiamo in due terrine diverse; dopodiché lavorate i rossi con lo zucchero. Aggiungete la farina setacciata, il cacao e la fecola di patate, infine unite i semini del baccello di vaniglia e l’aroma alla mandorla.
Mescolate gli ingredienti in un composto omogeneo, poi montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e aggiungeteli all’impasto al cacao.

Abbiamo bisogno di due stampini a forma di cuore: versiamo l’impasto che abbiamo preparato negli stampini, quindi cuoceteli nel forno già caldo a 180°C per 30 minuti.
Quando i tortini saranno pronti, sfornateli e lasciateli riposare.

Ricoprite solo la superficie dei tortini con ¾ del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, poi ricoprite i bordi con la crema ganache.
Grattugiate il cioccolato avanzato e spolveratelo sui tortini, decorate il piatto da portata con gli avanzi del cioccolato fuso e serviteli. Per la decorazione potrete usare frutta fresca a scelta, in base ai vostri gusti o della granella di nocciola. Insomma affidatevi alla vostra fantasia e al vostro amore!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette romantiche: tortino a cuore ricco di cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.