Dolci

La ricetta della torta Brooklyn Blackout di Dolci dopo il Tiggì

Brooklyn Blackout è la torta tutta nera e golosissima di oggi 2 marzo 2015 di Dolci dopo il Tiggì. Una ricetta di Ambra Romani


Brooklyn Blackout è la ricetta del dolce di oggi 2 marzo 2015 di Ambra Romani per Dolci dopo il Tiggì. I due concorrenti in gara, Augusto Palazzi e Antonello Aliberti sono attenti nel preparare nel migliore dei modi la torta Brooklyn Blackout. Il dolce di oggi di Ambra Romani è una torta che rivela tante storie per il suo colore nerissimo e il suo nome particolare. I pasticceri di Dolci dopo il Tiggì utilizzano la planetaria, da casa possiamo anche utilizzare le fruste. Ecco la ricetta del dolce di oggi, la torta Brooklyn Blackout.

Ricette Dolci dopo il Tiggì da non perdere, clicca qui

Brooklyn Blackout

Ingredienti – Li trovate nelle foto in basso

Preparazione: ammorbidiamo il burro e montiamo a spuma magari nella planetaria aggiungendo lo zucchero un po’ alla volta. Poi aggiungiamo le uova intere. A parte setacciamo la farina 0, cacao, bustine di vaniglia, bicarbonato, pizzico di sale e lievito in polvere. Aggiungiamo nella planetaria le polveri in due tempi alternandole al latte. E’ ovvio che se non abbiamo la planetaria possiamo usare le fruste. Imburriamo e infariniamo due tortiere e versiamo il composto diviso in due parti. Mettiamo in forno per circa 35 minuti a 170° C. Il consiglio è di utilizzare due teglie del diametro di 22 cm. All’acqua calda aggiungiamo zucchero e miele e anche cacao setacciato. Stemperiamo l’amido con l’acqua fredda e aggiungiamo quando il composto bolle. Alla fine aggiungiamo il burro. Mescoliamo bene il tutto e facciamo raffreddare la crema ma non del tutto. Tagliamo a metà le due torte. La parte superiore delle due torte la tagliamo non solo per estetica ma perché ci serve sbriciolata sottile. Farciamo con la crema tutti gli strati. Più strati riusciamo a fare più sarà bella e golosa. Copriamo tutta la torta con la crema e completiamo con tutte le briciole intorno. Decoriamo con ciuffi di crema, more e foglie di menta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della torta Brooklyn Blackout di Dolci dopo il Tiggì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.