Dolci

La ricetta del dolce della passione, la torta di oggi di Dolci dopo il Tiggì

La ricetta del dolce di oggi 9 marzo 2015 di Dolci dopo il Tiggì, la torta di Ambra Romani: dolce della passione da provare anche da casa


La ricetta del dolce della passone è la golosa torta di oggi 9 marzo 2015 per Dolci dopo il Tiggì. A seguire la gara di oggi, la preparazione della torta, è Ambra Romani. Ovviamente è sua la ricetta del dolce della passione, una delizia bella da vedere e di certo buonissima. La torta di oggi di Dolci dopo il Tiggì non va in forno ma in frigo, un dolce moderno che non possiamo perdere. Ecco la ricetta del dolce della passione su cui si sono sfidati i concorrenti in gara per laggiudicarsi la finale.

Dolci dopo il Tiggì da non perdere, clicca qui

Dolce della passione

Ingredienti – Li trovate nelle foto in basso

Preparazione: sbricioliamo i biscotti al cioccolato, meglio se li frulliamo. Sciogliamo il burro e mescoliamo. Versiamo nella ciotola la polvere di biscotti e amalgamaimo con il burro completamente sciolto. Nella teglia con cerniera versiamo il composto e con il dorso del cucchiaio pressiamo bene il tutto. Mettiamo in frigo per circa 30 minuti. Prepariamo la mousse al cacao: facciamo bollire la panna con lo zucchero. Ammolliamo la gelatina in acqua, strizziamo e aggiungiamo al composto con la panna facendo attenzione ad aggiungerla quando si è un po’ raffreddato il composto. Tritiamo il cioccolato fondente in una ciotola di vetro. Facciamo scaldare di nuovo il composto con la panna e poi versiamo nel cioccolato, facciamo sciogliere mescolando. Setacciamo il cacao in polvere e versiamo nella ciotola col cioccolato. Facciamo raffreddare un po’ e poi aggiungiamo la panna semimontata, amalgamiamo bene. Versiamo la mousse ottenunta sulla base di biscotti. Mettiamo in frigo per due ore circa. Zucchero semolato e acqua con mieli li portiamo a bollore, facciamo un po’ raffreddare e aggiungiamo la gelatina ammollata, il succo e la scorza grattugiata di limone. Otteniamo così la gelatina a cui aggiungiamo la polpa dei passion fruit. Mescoliamo e mettiamo in frigo per 40 minuti minimo. Togliamo dal frigo, mescoliamo e se necessario mettiamo 20 secondi in microonde per scioglierla un po’. Versiamo sulla mousse e mettiamo di nuovo in frigo minimo un’ora. Decoriamo poi con fettine di frutta, violette edibili o ciò che preferiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta del dolce della passione, la torta di oggi di Dolci dopo il Tiggì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.