Dolci

La ricetta del doppio cheesecake al cioccolato e cocco di Ambra Romani

Dopo Dolci dopo il Tiggì proseguono le golose ricette di Ambra Romani e degli altri maestri pasticceri de La prova del cuoco. oggi 23 marzo 2015 ecco la ricetta del doppio cheesecake al cioccolato e cocco


Ed ecco la ricetta del doppio cheesecake al cioccolato e cocco, il dolce di Ambra Romani da La prova del cuoco. Dopo Dolci dopo il Tiggì passano nelle cucine de La prova del cuoco le ricette dolci più golose e oggi si iniziamo con la torta che va in frigo, con la torta di Ambra Romani. 23 marzo 2015 e per Antonella Clerici inizia un nuovo percorso dopo il succsso dei dolci dopo il Tiggì. Ecco la ricetta del doppio cheesecake al cioccolato e cocco della bravissima Ambra, un dolce da fare anche a casa.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Doppio cheesecake al cioccolato e cocco

Ingredienti – li trovate nelle foto in basso

Sbricioliamo i biscotti al cacao o al cioccolato ma non quelli con le gocce. Li ammorbidiamo con burro fuso. Otteniamo la base con cui foderiamo la teglia. Mettiamo in frigo. Sciogliamo il cioccolato e aggiungiamo il cacao amaro, aggiungiamo il tutto al formaggio spalmabile già lavorato con lo zucchero a velo. Amalgamiamo bene e versiamo sulla base della torta. Livelliamo bene e mettiamo in frigo per circa 30 minuti. Deve diventare ben sodo.

Stemperiamo il latte di cocco in un pentolino sul fuoco e aggiungiamo la gelatina già ammollata in acqua fredda e ben strizzata. Amalgamiamo e aggiungiamo lo zucchero a velo. Sempre nel pentolino aggiungiamo anche iol formaggio spalmabile, stemperiamo, togliamo i grumi e uniamo la panna montata. Versiamo nella ciotola e mettiamo in frigo poi versiamo nella teglia della torta. Livelliamo e mettiamo nel congelatore. Decoriamo con cioccolato e cocco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta del doppio cheesecake al cioccolato e cocco di Ambra Romani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.