Primi Piatti

La ricetta della nuora dei ravioli al ragù ricco da La prova del cuoco

Dalla puntata di oggi 23 marzo 2015 de La prova del cuoco la ricetta dei ravioli al ragù della nuora, un primo piatto da copiare


Dalle cucine de La prova del cuoco oggi 23 marzo 2015 la ricetta dei ravioli al ragù. A preparare i due primi piatti ci sono suocera e nuora che suggeriscono gli stessi ingredienti per l’impasto ma preparano un ripieno diverso così come il ragù. Dopo aver visto come fa i ravioli al ragù la suocera passiamo alla ricetta dei ravioli al ragù della nuora, un primo piatto un po’ più gustoso anche se alla fine il protagonista sceglie il piatto della mamma.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Ravioli al ragù della nuora

Ingredienti: 300 g di farina, 3 uova, manzo macinato, salsiccia, aglio, cipolla, prezzemolo, noce moscata, cannella

Preparazione: la nuora con farina, uova e un pizzico di sale otteniamo l’impasto ma la Spinsi consiglia di non aggiungere sale. In padella fa soffriggere cipolla e aglio tritato e poi aggiunge la carne macinata e la salsiccia, fa rosolare.

Aggiunge prezzemolo tritato, noce moscata e un pizzico di cannella. Prepara il ragù con la carne macinata in modo classico. Stende la sfoglia e farcisce il ripieno chiudendo a mezzaluna i ravioli. Lessa la pasta in acqua bollente salata, scola bene e fa insaporire con il ragù.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.