Dolci

La ricetta della colomba farcita di Anna Moroni

Un'idea golosissima quella di oggi 24 marzo 2015 di Anna Moroni, la ricetta della colomba farcita suggerita ne La prova del cuoco


Non ci sono più le ricette di Dolci dopo il Tiggì ma ci sono quelli suggeriti ne La prova del cuoco. Oggi 24 marzo 2015 è Anna Moroni che ci ha regalato un dolce delizioso, più che una ricetta un suggerimento golosissimo, come farcire la colomba di Pasqua. Pochi ingredienti e la classica colomba diventa un dolce golosissimo. Ricotta, zucchero, panna, uova e i frutti di bosco e portiamo in tavola una dolce perfetto per la Pasqua. Anna Moroni sottolinea che basta avere un po’ di fantasia e la colomba si può farcire con altre creme, altra frutta o anche cioccolato e così via. Ma ecco la ricetta della colomba farcita di Anna Moroni per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Colomba farcita

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazioen: Setacciamo la ricotta e aggiungiamo 100 g di zucchero semolato e 3 rossi d’uovo già pastorizzati. Mescoliamo e se vogliamo possiamo aggiungere anche la panna montata. Tagliamo la colomba in tre parti, come si fa con le torte. Farciamo con la crema appena preparato e aggiungiamo fragoline, mirtilli, i frutti di bosco che abbiamo. Copriamo con l’altra parte della colomba e proseguiamo con altra farcia, quindi crema e frutti di bosco. Copriamo con l’ultima parte della colomba e completiamo con qualche decoro di panna montata e lamelle di mandorle.

colomba farcita



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della colomba farcita di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.