Dolci

Ricette dolci Anna Moroni: ovetti di Pasqua al riso soffiato

Da non perdere la ricetta degli ovetti di riso soffiato perfetti per Pasqua. Un'idea carinissima e golosa suggerita oggi 31 marzo 2015 da Anna Moroni ne La prova del cuoco


Oggi 31 marzo 2015 è Anna Moroni a suggerire la ricetta dolce per La prova del cuoco: gli ovetti di Pasqua al riso soffiato. Gli ovetti di Anna Moroni li possono preparare anche i bambini con le loro mamme ed è bello pensare di regalarli ben confezionati. Perfetti anche come segnaposto per il pranzo di Pasqua. E’ davvero un’idea carina suggerita oggi dalla maestra in cucina. Ecco la ricetta degli ovetti di Pasqua al riso soffiato di Anna Moroni per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Ovetti di Pasqua al riso soffiato

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il burro. Versiamo nella ciotola e ancora caldino aggiungiamo poi il riso soffiato e la farina di cocco, dobbiamo amalgamare bene con le mani. Puliamo le mani e le bagnamo, dobbiamo formare degli ovetti che disponiamo nel cartone nuove dove in genere si confezionano le uova fresche. Facciamo raffreddare, mettiamo anche mettere in frigo per mezz’ora. Prepariamo la glassa con zucchero a velo e albume (50 g di albume e 200 g di zucchero a velo e colorante alimentare).

Passiamo un lato degli ovetti nella glassa colorata e adagiamo nel contenitore, mettiamo di nuovo in frigo. Possiamo poi chiudere gli ovetti singoli nella carta trasparante legati con un ble nastro; saranno dei segnaposto per Pasqua. Oppure adagiarli in un cestino e regalarli.

ovetti di pasqua



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci Anna Moroni: ovetti di Pasqua al riso soffiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.