Dolci

Ricette dolci La prova del cuoco, la crostata esotica

Non perdete la ricetta del dolce di oggi 20 aprile 2015 de La prova del cuoco, la crostate esotica di Ambra Romani, una gran golosità


Di lunedì nelle cucine de La prova del cuoco c’è Ambra Romani che ci suggerisce la ricetta di un dolce come sempre molto goloso. Oggi 20 aprile 2015 prepariamo la crostata esotica. La crema con il mascarpone è facilissima e buonissima, la pasta frolla anche e non ci resta che scoprire tutta la preparazione del dolce. La ricetta della crostata esotica di Ambra Romani è davvero da non perdere, goloso spunto anche se utilizziamo altre marmellate già pronte invece della papaya, non sarà esotica ma eccezionale lo stesso. Ecco la ricetta dle dolce di oggi de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Crostata esotica

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo la frolla lavorando le due farine con lo zucchero, un pizzico di sale, il lievito, vaniglia, burro. Otteniamo il panetto che facciamo riposare 20 minuti in frigo.Foderiamo la teglia imburrata con la pasta, bucherelliamo con la forchetta e copriamo con la carta forno e poi con i legumi secchi. Mettiamo in forno a 175° C per 25 minuti circa.

Tagliamo la papaya senza semi e buccia, mettiamo in padella con lo zucchero, lime, cuociamo rendendola una polpa per almeno mezz’ora. Farciamo la crostata con la papaya pronta, ma possiamo usare anche la marmellata già pronta.

Prepariamo la crema: i tuorli con lo zucchero li montiamo e poi cuociamo a bagnomaria per 20 minuti circa. Nel Marsala fatto ridurre a due cucchiai nel pentolino aggiungiamo la colla di pesce già ammorbidta, amalgamiamo e versiamo nella crema. Aggiungiamo anche il mascarpone.

Versiamo la crema ben fredda nella sacca da pasticcere. Creiamo sulla torta dei grossi ciuffi di crema. Decoriamo con la frutta che vogliamo.

crostata esotica

esotica



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.