Il tiramisù alle pesche di Benedetta Parodi: una ricetta molto golosa

Il tiramisù è uno dei dolci italiani più amati. E ci piace provare a farlo sempre in diverse varianti. Nella puntata di Molto Bene in onda oggi, la nostra bravissima Benedetta Parodi ha deciso di suggerire la ricetta del tiramisù alle pesche che è la ricetta a sorpresa di questa puntata. Il tiramisù alle pesche rientra nella categoria delle ricette molto golose di Benedetta Parodi, un dolce da provare. Nelle prossime settimane troveremo le pesche che inizieranno a essere uno dei frutti di stagione più golosi. Non ci resta quindi che sperimentare questa ricetta. un pò di marsala, il mascarpone che non può mai mancare e i savoiardi altrimenti che tiramisù sarebbe? Vediamo insieme questa buonissima ricetta. La foto che abbiamo usato nel pezzo è una immagine di repertorio non corrisponde alla preparazione del dolce di Benedetta Parodi. Purtroppo non essendo disponibile il video su Real Time non vi possiamo mostrare l’immagine corretta. LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI La ricetta del tiramisù alle pesche è stata preparata nella puntata di Moto Bene in onda il 28 aprile 2015.

RICETTE DOLCI BENEDETTA PARODI: TIRAMISU’ ALLE PESCHE

Ingredienti. 2 uova (2 tuorli e 1 albume) , 50 g di zucchero di canna, 250 g di mascarpone, 150 ml di panna, 125 ml di marsala, 175 g di savoiardi, 400 g di pesche , 50 g di amaretti

PROCEDIMENTO Dividere i tuorli dall’albume. Sbattere i tuorli con lo zucchero di canna. Incorporare il mascarpone e la panna montata. A parte, montare un albume e aggiungerlo al resto degli ingredienti. Mettere un po’ di marsala nella coppa. Assemblare il tiramisù alternando savoiardi imbevuti nel marsala, le pesche e la crema. Completare con gli amaretti sbriciolati.

3 responses to “Il tiramisù alle pesche di Benedetta Parodi: una ricetta molto golosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.