Dolci

La ricetta dei biscotti romagnoli bicolore di Anna Moroni

Per voi la ricetta del dolce di oggi 5 maggio 2015 di Anna Moroni, la ricetta dei biscotti romagnoli bicolore suggerita ne La prova del cuoco


Anche oggi 5 maggio 2015 nella puntata de La prova del cuoco non poteva mancare la ricetta dolce e a suggerire la ricetta dei biscotti romagnoli bicolore è la bravissima Anna Moroni. In pochi minuti Anna mostra la preparazione e i biscotti che ingolosiscono tutti. Sembrano delle girelle e a noi non resta che provare questa nuova ricetta dolce de La prova del cuoco firmata da Anna Moroni. Un bel modo per coccolare i nostri cari a merenda e colazione. Ecco la ricetta dei biscotti romagnoli bicolore de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Biscotti romganoli bicolore

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: nel mixer o a mano impastiamo le uova intere, lo zucchero semolato, il burro ammorbidito e lo strutto. Lavoriamo un po’ e aggiungiamo adesso la farina e l’ammoniaca per dolci, lavoriamo ancora l’impasto. Dividiamo in due parti e in uno ci aggiungiamo il cacao, più o meno due cucchiai. Se occorre aggiungiamo due cucchiai di latte, in genere serve per ottenere l’impasto al cacao come quello bianco. Stendiamo l’impasto sulla spianatoia con l’aiuto di un po’ di farina e il mattarello. Iniziamo dall’impasto bianco. Sulla sfoglia bianca adagiamo la sfoglia scura. Arrotoliamo in senso orizzontale o verticale e tagliamo a fettine il rotolo. Adagiamo sulla teglia foderata con carta forno. Sembrano girelle. Mettiamo in forno statico a 200° C per circa 25 minuti. I biscotti nella teglia devono essere ben distanziati.

biscotti anna

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.