La ricetta della cherry pie di Ambra Romani per La prova del cuoco

La ricetta della cherry pie è la torta di oggi 11 maggio 2015 di Ambra Romani per La prova del cuoco. E’ il dolce del momento perché stiamo per gustare tutti le golose ciliegie. Ambra Romani serve questa torta con le cannucce, una volta raffreddata se proviamo con la cannuccian tiriamo su anche il succo. La torta di ciliegie è davvero una bella novità da inserire subito tra le milgiori ricette dolci de La prova del cuoco, eccola, la ricetta della cherry pie.

Ricette dolci La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Cherry Pie

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: snoccioliamo le ciliegie dopo averle lavate, facciamo cuocere in pentola con lo zucchero, la noce moscata e la scorza di 1 limone non trattato grattugiato. Aggiungiamo anche le amarene con lo sciroppo, mescoliamo bene il tutto e facciamo cuocere bene. Poi scoliamo versando le ciliegie nel colino, rimettiamo in padella asciutte e aggiungiamo la maizena, facciamo cuocere un altro po’. Ambra Romani suggerisce la teglia di 26 cm a cerniera.

Facciamo la frolla con farina, burro, zucchero, albumi, aceto, scorza di limone grattugiata e un pizzico si sale, impastiamo e otteniamo un impasto morbido con cui foderiamo la teglia con cerniera. Dobbia stendere la frolla un po’ doppia e rivestiamo la teglia, bordi compresi. Versiamo tutte le ciliegie ben scolate e copriamo con altra frolla, un cerchio che chiudiamo sigillando con il guscio di frolla. Facciamo dei tagli sulla torta.

Mettiamo in forno minimo un’ora a 180° C. Completiamo con zucchero a velo e serviamo con il succo filtrato delle ciliegie.

cherry pie

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

One response to “La ricetta della cherry pie di Ambra Romani per La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.