Dolci

Ricette dolci La prova del cuoco, millefogli di cioccolato con panna e fragole

Il dolce di oggi 9 maggio 2015 ne La prova del cuoco ce lo suggerisco il maestro Pietro Macellaro. Ecco la ricetta del millefogli di cioccolato con panna e fragole


E’ il momento del dolce nella puntata di oggi 9 maggio 2015 de La prova del cuoco e ce lo regala il maestro Pietro Macellaro con la ricetta del millefogli di cioccolato con panna e fragole. Non è la solita torta ma una preparazione deliziosa a base di cioccolato panna e fragole. E’ il dolce del momento con cui stupiremo i nostri ospiti ma è anche facile da fare occorre solo avere un po’ di pazienza. Ecco la ricetta del dolce di oggi da La prova del cuoco, la ricetta del millefogli di cioccolato con panna e fragole.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Millefogli di cioccolato con panna e fragole

Ingredienti: 500 g di cioccolato fondente al 60%, 500 g di panna, 40 g di zucchero, fragole

Preparazione: tagliamo i fogli di acetato, 10×18 o più grandi se vogliamo fare un dolce più grande. Versiamo su ogni foglio del cioccolato fondente al 60% già fuso a bagnomaria, stendiamo sottile sul foglio e proseguiamo con altri fogli e altro cioccolato. Mettiamo in frigo i fogli per 15 minuti.

Montiamo la panna con lo zucchero. Tagliamo le fragole a fettine. Componiamo il dolce partendo da un primo foglio di cioccolato

100 g di isomalto in polvere lo cospargiamo su un tappeto di silicone che ci permette di ottenere l’isomalto bollato, copriamo con un altro foglio di silicone. Mettiamo in forno per 10 minuti a 200° poi passiamo il mattarello e mettiamo di nuovo in forno per altri 10 minuti. Facciamo attenzione a non scottarci. Decoriamo il dolce con un ciuffo di panna montat, fragole e un pezzo di isomalto bollato.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette dolci La prova del cuoco, millefogli di cioccolato con panna e fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.