Ricette La prova del cuoco, i fagottini di carne con speck e vellutata di spinacini

Fagottini di carne con speck e vellutata di spinacini è la ricetta dello spazio Ti lascio una ricetta di oggi 11 maggio 2015 de La prova del cuoco. Come sempre sono Antonella Clerici e Anna Moroni a scegliere quale ricetta andrà nel nuovo libro de La prova del cuoco. Voi preferite questi fagottini o il salmone in crosta dell’altra concorrente. Noi ve li suggeriamo entrambi e adesso tocca alla ricetta dei fagottini di carne farciti con speck e formaggio e serviti su una salsetta di spinacini velocissima da fare.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clica qui

Fagottini di carne con speck e vellutata di spinacini

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: battiamo le fettine e saliamo solo da un lato, giriamo e farciamo con speck e formaggio a pasta molle, arrotoliamo e chiudiamo con il laccetto di silicone. Scaldiamo un filo di olio e cuociamo i fagottini che lasciamo rosolare, sfumiamo col vino bianco e e cuociamo 8 minuti circa coperto.

In un’altra padella scaldiamo un filo di olio con l’aglio e aggiungiamo gli spinaci, facciamo cuocere velocemente, togliamo dal fuoco e aggiungiamo una noce di burro. Prepariamo la vellutata versando gli spinacini cotti con il grana grattugiato nel bicchiere, frulliamo. Serviamo i fagottini su un letto di vellutata verde.

fagottini su vellutata

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

One response to “Ricette La prova del cuoco, i fagottini di carne con speck e vellutata di spinacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.