Dolci

La golosa ricetta dei cubetti al caffè

E' una preparazione unica, i cubetti al caffè vi sorprenderanno per l'originalità e la golosità. Ecco la ricetta da provare subito


Pochi dolci sono così facili da fare come questa ricetta dei cubetti al caffè. Con questa dleiziosa preparazione possiamo anche preparare una torta al caffè ma questi cubetti sono perfetti da servire così monoporzioni. Una vera golosità per adulti, perché ai bambini non va dato il caffè. Inoltre è una ricetta dolce davvero originale con il cous cous aggiunto, una specialità da provare subito. Ecco la ricetta del dolce cubetti al caffè.

Ricette dolci, clicca qui

Cubetti al caffè

Ingredienti: caffe’ solubile in tazza 1 cucchiaio, latte intero, 2.5 decilitri, burro 20 grammi, cous cous 100 grammi, zucchero 50 grammi, crema pasticcera q.b., pan di spagna q.b., cioccolato gocce q.b., rhum q.b.

Preparazione: Sciogliamo in 2,5 dl di latte bollente 50 g di zucchero e 1 cucchiaio di caffè solubile. Incorporiamo 100 g di cous cous precotto, riportiamo a ebollizione e spegniamo. Facciamo riposare il composto per 10 minuti, poi uniamo 20 g di burro fuso. Spennelliamo con poco rum 3 quadrati di pan di Spagna pronto di 15×15 cm, spalmiamo uno con un velo di crema pasticcera pronta, stendiamo sopra uno strato di cous cous e appoggiamo un altro quadrato di pan di Spagna. Proseguiamo gli strati terminando con il pan di Spagna. Mettiamo in frigo per 3 ore. Tagliamo il dolce a quadretti e decoriamo con crema pasticcera e gocce di cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La golosa ricetta dei cubetti al caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.