Dolci

La ricetta della dolce crostata ripiena con crema e frutta

E' deliziosa la crostata ripiena con crema pasticcera e frutta, una ricetta facile e veloce da eseguire, davvero un dolce che sapranno fare tutti


Già a vederla questa crostata fa venire voglia di mangiarla e leggendo la ricetta vi verrà anche voglia di prepararla subito. E’ tutto facile e veloce da eseguire perché questa crostata ripiena con crema e frutta la prepariamo con pasta sfoglia già pronta, lo stesso per la crema. Insomma, è un dolce che possono davvero far tutti. Inoltre possiamo scegliere non solo i lamponi ma la frutta che preferiamo, quella che abbiamo in casa. Ecco la golosa ricetta.

Ricette facili, clicca qui

Crostata ripiena di crema e frutta

Ingredienti: 250 g di pasta sfoglia pronta
4 dl di crema pasticcera già pronta
50 g di amaretti morbidi
50 g di biscotti frollini
250 g di lamponi
un uovo
zucchero
latte
burro

Preparazione: se utilizziamo la pasta sfoglia congelata la facciamo prma scongelare a temperatura ambiente e poi procediamo con il seguito. Nel mixer mettiamo gli amaretti e li riduciamo in polvere. Stendiamo due terzi della pasta ottenendo una sfoglia sottile con cui foeriamo lo stampo. Usiamo uno stampo tondo di 24 cm che ovviamente imburriamo, oppure foderiamo prima con la carta forno. Sul fondo della sfoglia distribuiamo la metà dei biscotti ridotti in polvere poi copriamo con metà della crema pasticcera già pronta. Adesso possiamo disporre i lamponi o altra frutta fresca e cospargiamo con la polvere di biscotti avanzata, quindi con la crema. Copriamo tutta la torta con la sfoglia avanzata e stesa sottile. Sigilliamo bene i bordi e bucherelliamo con la forchetta. Spennelliamo con l’uovo sbattuto diluito con 2 cucchiai di latte. Mettiamo in forno già caldo a 200° C per 20 minuti. Completiamo con zucchero negli ultimi 10 minuti di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della dolce crostata ripiena con crema e frutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.