Dolci

Come fare il latte condensato, ecco la ricetta

Ecco la ricetta per fare in casa e con pochissimi ingredienti il latte condensato, perfetto per preparare tanti dolci golosi


Se pensate che per fare il latte condensato a casa ci voglia tanto tempo non avete trovato ancora la ricetta giusta, eccola. Il latte condensato è ottimo per fare tanti dolci, di certo vi sarà capitato di trovarlo tra gli ingredienti di qualche ricetta che vi piace e poi avete lasciato perdere o avete comprato al supermercato il latte condensato. Con questa ricetta e con pochi ingredienti in pochisismo tempo farete in casa il latte condensato; ecco come.

Ricette dolci facili e veloci, clicca qui

Latte condensato

Ingredienti: 250 g di latte, 190 g di zucchero a velo vanigliato, 25 g di burro, 1 bustina di vanillina

Preparazione: utilizziamo un pentolino con il fondo spesso e versiamo dentro il latte, lo zucchero a velo, il burro e la vanillina. Mescoliamo e portiamo ad ebollizione e facciamo cuocere il composto per 15 minuti ma sempre mescolando con un cucchiaio di legno. Spegniamo il fuoco e facciamo raffreddare, anche se non vi smebra ancora denso è normale, poi si rapprenderà raffrendandosi. Versiamo il latte condensato in un vasetto di vetro e facciamo raffreddare bene; solo dopo possiamo chiudere il vasetto e mettere in frigo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.